Effetto bagnato… ma acconciatura naturale
Un tuffo negli anni ’90 riporta l’effetto bagnato! Se non ti piace asciugare i capelli con il phon, ti stai avviando verso la stagione giusta! Pettinare i capelli ancora bagnati, mettere una noce di mousse o un filo d’olio ed avere l’acconciatura già pronta per uscire, quest’anno puoi!
Ma anche capelli voluminosi e cotonati fanno tendenza…
Per chi ha carattere e tanta voglia di osare, nella bella stagione di quest’anno non serviranno che una spazzola piatta e un prodotto spray fissativo.
Cotonare e donare volume ispirandosi liberamente alle acconciature degli anni ’60 e ’80 è una delle tendenze dell’estate 2017. Non è di meno lo chignon portato sul vertice, ma con una circonferenza molto più ampia rispetto l’acconciatura della scorsa stagione.
Richiama un po’ l’acconciatura delle zie e delle mamme degli anni ’60; quelle che abbiamo visto nelle foto degli album ricordo di famiglia… con quelle cotonature e intrecci sul vertice.
Questo nuovo look (si fa per dire)… è preso in considerazione specialmente dalle teenager.
Riga da una parte o nel mezzo?
La riga va sempre di moda! In mezzo o da una parte poco importa. La riga laterale è apparsa sulle passerelle accompagnata dalla coda di cavallo bassa e morbida, o da capelli lunghi e sciolti.
La riga centrale, che fa un po’ anni ’70, conferisce a molti look un aspetto ultra elegante, specialmente se i tuoi capelli hanno un accenno di onde, che venendo spazzolate danno un aspetto molto naturale ma fashion.
Sei indecisa? Perché non alternare? Facciamo dei ricci extralarge?
I ricci quest’anno li possiamo costruire ad hoc! Con un servizio permanente effetto piega… riccioli grandi e voluminosi, con un’asciugatura possibilmente disordinata ed in ogni caso dall’aspetto naturale.
La coda di cavallo bassa e laterale.
La coda di cavallo laterale, un po’ stile anni ’80, tornerà a far parlare di sé questa primavera. Semplice e stilosa, se hai capelli lunghi non saprai più farne a meno!
Non possiamo fare a meno dell’intreccio, portato laterale oppure centrale, su uno chignon spettinato e di tendenza… a patto che non sembri un’acconciatura da prima comunione, ma che sia elegante e semplice allo stesso tempo.
Love Tamara