Ben ritrovate! Oggi voglio stuzzicarvi con una innovativa tecnica, già conosciuta nel mondo del make up è utilizzata anche nel mondo della moda Hair stylist..l’Hair Contouring.
Ma che cos’è l’hair contouring?
E’ una particolare tecnica di colorazione che permette di rendere il viso più armonico schiarendo o scurendo leggermente i capelli.
A modificare il viso non è solo il taglio ma anche la colorazione! Dove ci sono dei difetti da camuffare si lasceranno i capelli naturali oppure si potrà scurire la chioma… per enfatizzare i punti luce, invece, si potrà illuminare la chioma.
Per ogni forma del viso esiste una colorazione
Questa innovativa tecnica deve essere utilizzata in base alla forma del viso. Lo scopo è quello di creare l’ovale perfetto, proprio come nel contouring classico, che viene utilizzato nel make up.
Chi ha un viso triangolare, per esempio, dovrà scurire la radice e inseguito schiarire le ciocche ai lati delle orecchie e vicino al mento.
Invece chi ha un viso più tondo, dovrà illuminare la radice e le ciocche ai lati dovranno essere più scure.
Nel caso di un viso squadrato si agirà con dei giochi di chiaro/scuro nelle zone più spigolose.
Una donna con un viso lungo avrà bisogno di “accorciare” i lineamenti: in questo caso, l’ideale è mantenere la radice e la parte inferiore dei capelli più scura, illuminando le ciocche laterali.
Ecco perché è importante offrire una consulenza personalizzata per trovare la giusta soluzione che renda Unico il tuo Style.
Love Tamara